Lavoretto cercasi!!!

Mi piacerebbe trovarmi un lavoretto, un impiego che possa intervallarsi ai miei studi anche per guadagnare un po’ di soldini e per fare nuove esperienze, soprattutto per quello. Mi piacerebbe fare l’hostess, la promoter, attività di questo tipo ma non so davvero dove iniziare, non so che foto mandare alle agenzie o se conviene fare un book e soprattutto ho molta paura di imbattermi in marpioni o gente poco affidabile. Voi avete mai fatto un’esperienza lavorativa di questo tipo? Avete qualche dritta da darmi? grazie e a presto!!!

10 thoughts on “Lavoretto cercasi!!!

  1. Ciao! Guarda anche io nell’ultimo mese sto cercando lavoro e me ne sono capitate di ogni (leggi l’ultimo articolo sul mio blog per capire).
    Quello che posso consigliarti innanzitutto è di non fidarti! Cerca sempre i numeri che ti chiamano su internet, le agenzie, chiedi ai privati un nominativo e appunto quanti più dettagli puoi, se sono bugiardi lo scoprirai. Non fidarti di chi ti chiede foto di nudo!

    Mi piace

  2. Si ho fatto l’ hostess e la promoter per parecchi anni e non serve che tu ti faccia un book ma cerca di portare delle foto che ti valorizzino. Io, sono stata fortunata e non ho mai avuto brutte esperienze e ho praticamente lavorato solo con donne. Le prime volte potresti farti accompagnare da tua mamma o da un’ amica ai colloqui se non ti fidi. In bocca al lupo!

    Mi piace

  3. Ciao non ho mai fatto questo tipo di lavoro ma ti posso magari consigliare di andare in queste agenzie di somministrazione lavoro tipo Adecco e chiedere. Non fidarti sempre dei soliti annunci sui giornali. Quando avevo 20 per pagarmi l’università (ti parlo di 15 anni fa quindi figurati adesso) andai ad un colloquio per fare la promoter nei supermercati. Al colloquio mi chiesero se usavo anche vestiti un po più succinti. Gonne corte tacchi alti. Non capivo subito. Poi scoprii che ti potevano anche mandare a fare lap dance nelle discoteche o club privati. Ovviamente non ho accettato ma se ripenso a quel momento mi vengono i brividi perché a 20 ero già sveglia e scaltra. Ma tante ragazze pur di avere dei soldi per poter vivere si lasciano convincere a fare cose di cui poi potrebbero pentirsi. Buona fortuna.

    Mi piace

Rispondi

