Le notti magiche di Roma

È proprio vero, quante volte mi sono fatta chilometri e chilometri per visitare posti nuovi dimenticandomi della bellezza immortale che ho a due passi da casa! Certo Roma è caotica, spesse volte mi lamento del traffico ad ogni ora, del disordine e della sporcizia,ma non si può negare la sua bellezza che credo si amplifichi di notte. Qualche sera fa con una mia amica abbiamo deciso di farci un giro per il Colosseo e i Fori Imperiali: era da anni che non ci andavo pensate, li ho dati per scontati per un sacco di tempo passandoci davanti con la macchina così tante volte senza nemmeno dare un’occhiata! Uno spreco terribile…

   

La bellezza di quei monumenti, la loro solennità che riecheggia nella notte stellata. Spettacoli, visite guidate, traffico e persone su persone non riescono a riempire il silenzio immobile della loro testimonianza di chissà quante Vite, quante storie…che tesori talvolta ci si lascia sfuggire! Spesso non ci si rende conto della bellezza che è a portata di mano per ognuno di noi!

Ringrazio la mia amica Elisa per le foto più nitide e belle, le mie sono scure perlopiu, comunque le posto comunque! Chissà se riescono a trasmettervi un po’ della magia di quella sera!

   

             

Annunci

6 thoughts on “Le notti magiche di Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...