Il mio mondo in un planner: Filofax Saffiano è come organizzo l’agenda.

  

Ecco qui la mia Filofax Springboard in formato personal. Acquistata su amazon circa a dicembre, pagata sulle 35€, è diventata la mia inseparabile amica da qualche settimana. Il modello è “Saffiano” che adoro perché non in pelle e soprattutto molto resistente. In questo caso il colore è raspberry fuori e verde fluo per gli interni e la chiusura

   

Ma come organizzo la mia agenda? Allora la prima sezione è la settimana su due pagine della filofax, molto ampia e con sufficiente spazio anche per i week end, che io ho ampliato aggiungendo i miei weekly goals 

   

 

La seconda sezione è una monthly wiew creata da me in verticale e assolutamente comoda per avere una visione d’insieme delle date importanti del mese

  

La terza sezione è quella giornaliera, con un giorno per pagina dove in genere faccio il “bullet journal” per quella determinata giornata ovvero la lista delle cose da fare. Questi refill sono della Thun

  

La quarta sezione riguarda l’università con tutte le informazioni utili: programma dell’esame che sto preparando, domande fatte dai prof nei vari appelli, programma di studio. Ci sono poi tutti i voti conseguiti agli esami dati e gli obiettivi che mi sono prefissata per l’anno accademico. Molte filofax poi hanno in dotazione un’utilissima tabella in cui segnare gli orari dei corsi

   

       

La quinta sezione invece riguarda la motivazione ed è ricca di elenchi di affermazioni positive, brani e citazioni che mi aiutano nelle giornate no o che leggo mentre sono nelle sale d’attesa o nelle pause studio in biblioteca.

La sesta sezione riguarda invece le liste: sono malata praticamente di elenchi e liste e qui si trovano i nomi dei film che vorrei vedere, le cose da portarmi dietro quando esco, l’ongoing list ovvero la lista delle cose che vorrei fare e molto altro ancora

   

 

Adoro avere nelle mia agenda biglietti, cartoline, carte di cioccolatini che mi ricordano momenti importanti e poi anche un secondo portapenna attaccato ad un foglio di acetato decorato con adesivi

   

 

La settima sezione è molto piccola e riguarda il mio blog ma solo le idee per i vari post che mi possono venire mentre viaggio o sono in giro. Una sezione più grande è invece nella mia agenda A5 di cui vi parlerò prossimamente.

L’ottava sezione anche è molto piccola e riguarda i libri: qui si può trovare la lista dei libri che ho letto durante l’anno e quelli che vorrei comprare. Di nuovo una sezione più grande sui libri è nel mio planner A5.

Infine ho la rubrica con tutti gli indirizzi e i numeri più importanti che devo avere sempre con me, qualora il mio telefonino desse forfait

   

   

Alla fine ho le foto dei mie animali, due cartoline con i dipinti di Frida Kahlo e una bustina porta carte di credito sempre della filofax. Il modello Saffiano si presenta poi con un’ampia tasca laterale e tre slot porta biglietti da visita sulla destra e un tascone aperto sopra e sotto alla fine in cui si trova un comodo note pad con i fogli forati che io però ho tolto.

   

 

Insomma io la adoro e, per quanto riguarda il set up, ho trovato la mia “planner peace”. Domani il postino mi porterà un altro gioiellino da aggiungere alla mia collezione quindi…stay tuned e a presto!!!

9 thoughts on “Il mio mondo in un planner: Filofax Saffiano è come organizzo l’agenda.

  1. Bella agenda, bella mano e bello smalto! Mi è piaciuta molto la sezione sulle cose da avere sempre con sé: molte di quelle dovrei portarle sempre appresso… 😉 Buona serata!

    Liked by 1 persona

  2. Io sono sempre stata combattuta sull’agenda…e ancora non ho trovato pace. Alterno momenti in cui vorrei solo un pezzo di carta a momenti in cui comprerei una filofax…vedremo a dicembre cosa farò! Bella la tua agenda e anche la tua organizzazione!

    Mi piace

Rispondi

