se sei vittima di bullismo…

Se sei vittima di bullismo, ho da dirti un paio di cose…So come ti senti:inutile, solo, terribilmente spaventato e umiliato…è bruttissimo. Ma non credere a quello che ti dicono, non credere di non valere anzi, per mia esperienza so che il bullo “fiuta” chi potrebbe metterlo all’ombra e tenta di distruggerlo. Può darsi che riderai di quello che ho appena detto o penserai che sia una cazzata ma non lo è credimi: loro capiscono che sei speciale ed hanno paura di te! Non cadere nella loro trappola e non stare al loro gioco! Di tutto quello che ti dicono, convinciti del contrario, perché così avrai bene in testa la realtà. 

Parlane con qualcuno, il bullo è vile e vigliacco e, quando si sente smascherato, scappa via a gambe levate. Quello che mi preme è che non rimanga ferita alcuna nel tuo subconscio, impara una lezione ma non fartene toccare: è normalissimo incappare in qualche stupido nella Vita. Io so come ci si sente, so come si vive quei momenti, quindi ti parlo con il cuore. 

Fatti un giro in Internet, una bella ricerca su quante persone famosissime hanno vissuto la tua stessa esperienza: i bulli hanno preso una bella cantonata non trovi? E allora vedi che ho ragione? Dammi retta, fatti coraggio, chiedi aiuto a chi ti vuole bene e metti fine a questa situazione! Se vuoi scrivermi io sono qui!!! Buon anno scolastico e forza!!!

Rispondi

