Filofax Siena pocket

Stamattina sono andata in giro per saldi ma, come al solito, mi sono dedicata allo shopping cartopazzoso perché sono subito andata a vedere se magari avevano messo i saldi su qualche Filofax. In realtà qualche giorno fa, quando sono andata a comprare i refill per le mie agende, avevo subito notato quello che (non ci credevo!) mi sembrava un raro modello di Filofax Siena. C’era mia madre ed ho fatto finta di niente ma oggi, nella completa libertà dello shopping solitario, sono ripartita alla carica: era proprio lei. 

  

L’unica pecca che ha è il materiale, la pelle, ancora non riesco a capire perché non mettano così tanta funzionalità in un’agenda di materiale sintetico. Ho deciso, nonostante ciò, di prenderla perché piena di tasche e taschine ( ora vi faccio vedere l’interno) e perché è un modello ritirato che la Filofax non fa più, infatti era l’ultima e me la hanno data senza scatola a un prezzo scontatissimo, solo 60€. Si, è vero, non sono poche, ma credo che ai suoi tempi sia costata quanto la Malden pocket di oggi ovvero sui 90€.

Al suo interno c’era la settimana su due pagine in Italiano con anche il planner annuale verticale (che bello lo volevo comprare!) e perfino i fogli “finances” della Filofax!!! Poi divisori con le sezioni già scritte (diary, notes, finances, addresses, ecc…), tutto nei toni del cotton cream. Io ho già trasferito tutto quello che avevo nella pocket e ora vi faccio vedere le foto!

  
L’agenda al suo interno presenta innanzitutto due pen loop che però non sono elasticizzati ma in pelle, un’ampia tasca verticale per tutta la lunghezza del planner e tre tasche porta carte di credito.

  
Nella parte finale c’è un ‘altra ampia tasca verticale (in foto ecco l’altro pen loop)

  

Importante poi è l’ampia tasca portafoglio per tutta la lunghezza orizzontale del portafoglio. Il colore è un bel marrone cannella.

È molto bella, sarebbe fantastico se la Filofax facesse un’agenda così funzionale in materiale ecologico, così come fa la Franklin Covey!

  

3 thoughts on “Filofax Siena pocket

Rispondi

