Zlyc traveler’s notebook e wabi sabi notebook

Due giorni fa, in anticipo, mi è arrivato lo Zlyc traveler’s notebook che avevo ordinato su amazon una settimana fa. Da tempo desideravo una midori ma non sapevo proprio dove prenderla, poi ho scritto traveler’s notebook su amazon e mi si è aperto un mondo. La midori originale al momento non potevo permettermela e poi c’erano tempi di spedizione troppo lunghi e così ho trovato una validissima alternativa: la zlyc. La mia, quella che ora vi mostro, è venuta 29,95€ ma pensate che c’era anche un set che comprendeva una regular size, una passport e un carinissimo astuccio a 35€!!! Cioè niente davvero rispetto al prezzo della midori originale. Nel frattempo ho scoperto che qui a Roma c’è un rivenditore ufficiale di Midori che è il negozio “Stilo e Stile” che si trova a via Gallia, metro A Re Di Roma, e niente a dire ci farò un salto al più presto perché ho puntato la blue edition.

Comunque sono soddisfatta del mio acquisto e amo il mio nuovo “taccuino” da impazzire. È arrivato in una bella scatola di cartone contenuto in un sacchetto di canvas, fornito di tre stupendi inserti di cui uno in carta anticata bellissimo più un elastico di riserva arancione; devo dire che manca la zip pocket che invece la foto su amazon sembra promettere.

   
    
    
 
Qualche giorno fa, però, avevo visto alla Mondadori delle simil midori ( perdonatemi se uso il termine in maniera impropria) in materiale riciclato che sarebbero state perfette per me: le wabi sabi. Perché dico sarebbero? Ve lo spiego subito. L’idea di per se è una figata pazzesca, poi in materiale riciclato fantastico quindi, purtroppo non mi piaceva nessuna delle copertine: una con Audrey Hepburn, una con il piccolo principe, una con Mafalda e una tutta nera con una citazione in oro. Non mi piacciono che vi devo dire, ma non i personaggi (anche perché Audrey è uno dei miei miti), ma le copertine che,secondo me, tolgono fascino a quello che è un traveler’s notebook. Il pregio che hanno è che le dimensioni sono proprio quelle standard della Midori e hanno due inserti, uno a righe e uno bianco, più la zip pocket e le tasche porta carte di credito e anche un simpaticissimo segnalibro ad orologio tutto per 18€. Se volete iniziare con questo sistema e vi piacciono sono un modo molto economico per familiarizzare . Insomma perché ve ne parlo? Perché ieri ho comprato quella con Audrey ma per traslare i suo inserti nella mia Zlyc: ecco il risultato.

Questa è la Wabi Sabi:

   
   
Questa è la Zlyc con i nuovi inserti:

   
    
    
   
Insomma io la trovo, quella del traveler’s notebook, un’idea estremamente affascinante. A voi piacciono? Pensate che poi potete anche realizzarli da soli con i materiali più svariati: ci sono infiniti tutorial su you tube! A me piacerebbe farne una in jeans chissà…

5 thoughts on “Zlyc traveler’s notebook e wabi sabi notebook

  1. Questa tipologia di agende/notes mi piacciono soprattutto per i viaggi, per appuntare le informazioni importanti, annotare nomi di ristoranti ecc…ma devono essere essenziali! Per ora ho un quadernino moleskine, ma non si sa mai che in futuro trovi qualcosa di più adatto. Bellissima la copertina “damascata”!

    Liked by 1 persona

    • A me piace scrivere ovunque pensieri, idee, mi piace documentare la mia Vita diciamo e non perdere nessun attimo, e uso proprio i taccuini per questo motivo. In più conservo i cosiddetti “memorabilia” mi piace ricordare e avere tutto, ogni diario che ho è di una preziosità unica. Si è molto molto bella la copertina, davvero!

      Liked by 1 persona

  2. Pingback: Web Finds « Travellers Notebook Times

Rispondi

