Filofax e A-Z index tab

Carissimi, oggi torno a parlarvi di una delle mie più grandi passioni: filofax e organizzazione. Girovagando un po’ tra i vari siti e gruppi che parlano dell’argomento, ho scoperto un nuovo modo per utilizzare l’indice della rubrica,il cosiddetto A-Z index tab.

Insomma, non lo uso per annotare i vari numeri e indirizzi in ordine alfabetico ma per dare ordine alle note e ai vari argomenti del mio organizer. Ad esempio, mettiamo il caso che ho in progetto di farmi un nuovo bracciale Pandora: tutto ciò che riguarda questo tema andrà sotto la lettera P. Così come, un altro esempio, gli indirizzi delle varie palestre che voglio andare a vedere in vista di un’ iscrizione.


Io la trovo una cosa utilissima e ha rivoluzionato davvero il set up della mia agenda. 

Ho usato lo stesso metodo nella mia filofax pocket dedicata ai versi Biblici che voglio portarmi sempre dietro e imparare a memoria. Li ho catalogati in base ai temi e adesso è molto più facile reperirli al bisogno e aggiungerne di nuovi


Che dire sono assolutamente contenta di questa mia nuova scoperta ed ho voluto condividerla con voi!!!

5 thoughts on “Filofax e A-Z index tab

  1. Come sempre di grande ispirazione…sto meditando di acquistare una nuova agenda formato A5 da dedicare interamente al blog e tenere la filofax zip per gli appuntamenti. Questa tua idea potrebbe essermi utile!

    Mi piace

    • Ma guarda lo sbaglio più grande è pensare che leggere la Bibbia sia difficile. La Parola è fatta per ognuno, Dio ci ha dato la Parola proprio perché voleva che ci dedicassimo alla sua lettura. Nn va letta come un romanzo ma versetto per versetto. Io ho iniziato piano piano e giorno dopo giorno ho migliorato sempre più! Ti invito a provarci perché poi nn puoi farne più a meno, cambia la Vita! Fammi sapere!

      Liked by 1 persona

      • Grazie dell’invito, che accolgo volentieri! Ma forse non credi che dovrei iniziare seguito da un biblista? Dolce notte e sogni belli! 🙂

        Mi piace

Rispondi

